A live video of ‘Funeral Party’ premiered on Sentireascoltare

Sentireascoltare has exclusively premiered today a live video of ‘Funeral Party’

Sonic Jesus – Funeral Party (Grace Tour Rehearsals)

In procinto di tornare col nuovo album Grace, disco che segue l’acclamato esordio lungo Neither Virtue Nor Anger, i Sonic Jesus partono per un tour europeo che toccherà Grecia, Macedonia, Serbia e Slovenia prima di calcare i palchi italiani (trovate le date del tour nella sezione dedicata). Prima però ci forniscono questa anteprima video in studio intitolata Grace Tour Rehearsals che evidenzia lo slittamento dell’asse portante del suono della band di Tiziano Veronese dallo shoegaze-psych verso atmosfere più post-punk, livide e spigolose.

«Grace Tour Rehearsals – ci dicono i quattro – è un breve viaggio al centro dell’atmosfera che si respira tra le quinte della nostra sala prove. Qui non c’è niente di studiato, premeditato o spettacolarizzato, anzi è un chiaro invito a far parte del nostro mondo quotidiano: si percepisce la fatica della concentrazione, il timore di sbagliare qualcosa, ma anche il divertimento e il brivido che si prova nel suonare finalmente insieme, con la nuova formazione, Funeral Party, uno dei brani dalle sonorità più rinnovate tratto da Grace. Le riprese, effettuate alle Kent Industries di Latina, sono opera di Emanuele Manco (autore anche della cover art di Grace) che ha voluto lasciare audio e immagini il più possibile intatti e naturali, proprio per mantenerne tutta la spontaneità».

Il video è stato registrato e montato da Emanuele Manco, presso le Kent Industries di Latina a marzo 2017, mentre la formazione al completo prevede Tiziano Veronese a basso e voce, Marco Barzetti a chitarra e coro, Andrea Parascandolo a chitarra e synth e Luca Onori alla batteria.
   di Stefano Pifferi